Specificare gli ettari di terreno coltivato, suddivisi per tipologie colturali e zootecniche.
Contattaci
Se sono già stati versati acconti, occorre fornire la fattura o il documento di trasporto (o altra documentazione) che dimostri l’avvio dell’investimento, il quale deve essere successivo al 30 maggio 2025.
Contattaci
Ci occorre il modulo A dal portale INAIL, dove è presente il "codice domanda", e il modulo di riepilogo con il "codice ditta INAIL". Questi codici sono necessari per accedere al portale INAIL e procedere al caricamento della perizia. Normalmente, tali codici vengono forniti dal consulente che ha presentato la domanda per vostro conto.
Contattaci
Fornire una descrizione dettagliata del ciclo di lavoro, estratta dal Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).
Contattaci
Per le nuove macchine
a. Preventivo del rivenditore: Il preventivo deve includere data, timbro e firma, con dettagli su marca, modello e allestimento del nuovo macchinario. Gli accessori devono essere identificati con lo stesso codice o denominazione utilizzati nel listino ufficiale. I prezzi devono essere distinti tra macchina base e accessori. È essenziale che sia indicato che i beni sono nuovi, e che non siano presenti costi di trasporto, poiché non ammessi. Ricordiamo che i nuovi beni non possono essere acquistati tramite leasing.
Contattaci
b. Listino prezzi: È necessario fornire il listino prezzi con validità, timbro e firma della casa costruttrice o di un soggetto appartenente alla rete ufficiale di vendita. Il listino deve indicare i costi della macchina base e di ciascun accessorio richiesto. Le spese ammissibili devono essere calcolate nei limiti dell'80% del prezzo di listino, in base ai preventivi presentati.
Contattaci
Fornire la scheda tecnica del nuovo macchinario.
Contattaci
Documenti specifici per le varie misure
5.1.2 Emissioni inquinanti
5.12 dichiarazione emissioni inquinanti trattore a firma e timbro del produttore.
Contattaci
5.2.1 Sostituzione trattore
Foto generali del trattore da tutti i lati, incluse le targhette da vicino e lontano, foto degli accessori con relative targhette (se presenti). È richiesto anche un video del trattore in funzione.
Contattaci
Fattura di acquisto, estratto del libro cespiti o fatture di manutenzione o altri documenti per dimostrare la piena proprietà del trattore da almeno il 31 dicembre 2021.
Contattaci
ibretto di circolazione (necessario solo per macchinari circolanti su strada e dotati di targa).
Contattaci
5.2.2 Rumore:
Dichiarazione sul rumore del trattore, firmata e timbrata dal produttore.
Contattaci
5.2.3 meccanizzazione di un’operazione colturale o zootecnica precedentemente svolta manualmente